Maison du Monde Prato
Airlogic s.r.l è una azienda che si occupa si impiantistica, bonifica sistemi aeraulici, idrotermico sanitario, sistemi antincendio.
651
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-651,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive
Category
Impianti
Tags
Impianti antincendio

Maison du Monde Prato

Realizzazione di un nuovo impianto antincendio ad umido (idranti e sprinkler) compreso installazione di serbatoi interrati per lo stoccaggio dell’acqua e della centrale antincendio interrata. (da scheda word)

L’elevato carico d’incendio, dovuto alla presenza di materiali infiammabili, e l’elevato indice di affollamento ha condotto la progettazione impiantistica a prevedere l’installazione non solo di un impianto idranti ma anche un impianto a soffitto tipo sprinkler ad umido.
Per esigenze estetiche sia le cisterne per l’accumulo dell’acqua tecnica che il locale pompe sono del tipo interrato. In particolare sono state realizzate tre cisterne da interro in acciaio; due per l’accumulo dell’acqua tecnica e la terza per l’alloggiamento dei gruppi di spinta con i relativi quadri di comando e controllo.
L’impianto è composto da un anello esterno interrato in PE per l’alimentazione degli idranti esterni UNI70 e da una doppia rete interna una per gli idranti (UNI45) e l’altra per gli sprinkler a soffitto.
Durante la realizzazione è stata posta particolare attenzione anche al ripristino di pareti e soffitti attraversamenti da tubazioni, canali e condotte elettriche.
L’intero impianto è controllato da un apposito quadro, posto all’interno di un locale presidiato, sul quale sono riportati tutti gli allarmi per una facile lettura e segnalazione di eventuali emergenze.